Il Consiglio di Amministrazione dell'Italian Institute for Planetary Health è lieto di annunciare la nomina di Luca Baroldi Torelli come nuovo Amministratore Delegato.
Medico Chirurgo specializzato in Cardiologia, nato a Milano nel 1951, Baroldi porta con sé oltre 40 anni di esperienza in ruoli manageriali e di Consigliere d'Amministrazione in rinomate aziende farmaceutiche. Nel corso degli anni, ha acquisito competenze significative in Business e Corporate Development, Alleanze Strategiche e M&A, culminando nella carica di Direttore Centrale "Worldwide Business Development" con base a Londra. Oltre a essere coinvolto nell’ambito sanitario, ha ricoperto incarichi come Presidente e Amministratore Delegato in aziende operanti in diversi settori, dimostrando la sua versatilità e competenza.
"Unire le esperienze maturate nel corso della mia carriera per promuovere la salute planetaria è una sfida entusiasmante e di grande responsabilità", ha dichiarato Luca Baroldi Torelli in risposta alla sua nomina.
Il presidente Hugh Malim e i vice presidenti Giuseppe Remuzzi e Valter Ricciardi guardano con fiducia al futuro con Luca Baroldi Torelli al timone, certi che la sua leadership apporterà un contributo significativo alla missione dell'Italian Institute for Planetary Health.